Una Serata con Francesco Cito

Il 15 marzo Francesco Cito è stato ospite del Circolo Fotografico Lambda di Ghedi regalandoci una serata all'insegna della visione e della discussione delle sue opere.

Francesco è una di quelle persone che piacciono subito, a pelle: mi affascinò sin da quando lo conobbi qualche anno fa in occasione di un'altra serata, ha il grande dono di saper trasmettere non solo attraverso le sue foto, ma altrettanto bene attraverso le sue parole, la sua persona, la sua espressione. E' un uomo semplice, schietto, diretto, amichevole, è un piacere ascoltare i suoi aneddoti e gli episodi incredibili della sua vita di reporter mentre fa scorrere le immagini.

Le sue opere sono sempre in grado di stupire, commuovere, spesso colpire come uno schiaffo che arriva all'improvviso, a volte ci mettono di fronte tutta la crudezza di un dramma, ma sempre senza ostentazione. Il suo lavoro è un inestimabile patrimonio storico, culturale ed artistico ed è un peccato che oggi non riceva più il giusto riconoscimento mediatico

 

Scrivi commento

Commenti: 0